CREDITO

Il nostro team è in grado di rapportarsi con tutti gli Istituti di Credito per soddisfare esigenze manifestate da persone fisiche consumatori, professionisti ed imprese.

Privati

In particolare, per persone fisiche consumatori, curiamo esigenze per Mutuo per acquisto prima, seconda casa, per ristrutturazione, per consolidamento debiti, per liquidità, per surroga. A ciò aggiungasi Prestiti Personali, per le svariate esigenze e cessioni del quinto, operazioni queste ultime rivolte esclusivamente a dipendenti pubblici, privati e pensionati.

Grazie alla stretta collaborazione con Partner altamente specializzato nella consulenza finanziaria a clientela privata con residenza e redditi esteri, siamo in grado di trattare anche operazioni di mutuo
di clienti con redditi prodotti all’estero.

Imprese

La professionalità dei nostri uomini ci consente di poter gestire il contatto con l’Azienda, di colloquiare con l’imprenditore, di avanzare richiesta di documenti istruttori, di esaminarli unitamente alle risultanze delle banche dati esterne e di giungere ad un ceck per l’ottimizzazione delle fonti di finanziamento, per le diverse esigenze, e per la verifica delle possibili criticità.

Ci interfacciamo con tutti gli Istituti di Credito per sottoporre in esame per concessione tutte le possibili operazioni di credito ordinario e speciale (Nuova Sabatini, ecc.) Da qualche mese, inoltre, possono essere esaminate anche richieste di Imprese estere, UE ed extra UE, interessate ad effettuare investimenti immobiliari diretti, o attraverso partecipate di diritto italiano, per l’acquisto di immobili in Italia.

Fondo di garanzia, piccole/medie imprese

La sua finalità è quella di favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e spesso si sostituisce alle garanzie reali portate dalle imprese. Siamo in grado di farvi conoscere se la Vs. Impresa ha la possibilità  di accesso al fondo, la percentuale che potrebbe essere garantita rispetto alla richiesta di credito effettuata presso l’istituto di credito, ed eventuali utilizzi del Fondo stesso

Leasing strumentale/operativo

Theorema è in grado di gestire l’esigenza di un’Azienda che voglia accedere a questo strumento per “locare” veicoli, impianti, macchinari, attrezzature, immobili, fino all’industria navale ed aeronautica, oppure, come nel caso dell’operativo, per incrementare la commercializzazione di propri prodotti, offrendo alla propria clientela uno strumento finanziario che ne faciliti l’utilizzo.

Dopo aver compreso ed analizzato le esigenze del cliente, andremo ad identificare la società di Leasing più adatta e seguiremo con professionalità tutto l’iter istruttorio fino al perfezionamento dell’operazione.

Factoring

Con il contratto di factoring l’impresa può cedere in toto, o solo parte dei propri crediti, ricevendo in cambio un’anticipazione sul loro volume complessivo.
Anche il rischio di credito potrà essere trasferito tutto, o solo parte, in capo alla società pecializzata. E’ sicuramente uno strumento finanziario particolarmente vantaggioso per tutte quelle imprese che hanno contratti di fornitura continuativi con altre aziende.

Vi permetteremo di comprendere le peculiarità di questo strumento e Vi consiglieremo, in base al volume di crediti da cedere ed in base alle caratteristiche dei crediti stessi, la società specializzata più adatta a facilitare lo sviluppo della vostra azienda

Contattaci

Trattamento dei dati personali

3 + 11 =

THEOREMA S.r.l.
VIA CARDUCCI, 67 CAP – 62100 Macerata (MC)
P.I. IT01979960430

PEC
theorema@pecaruba.it

INFO E CONTATTI
contatti@theorema.net